e-journal

Open access

Pubblicare Open Access non significa necessariamente dover pagare. Ci sono varie modalità per rendere disponibile un articolo in accesso aperto.

Il CNR ha stipulato con questo editore un contratto di sola lettura (Read).

Per approfondimenti consultare la pagina "Contratti CNR" sul sito "Pubblicare Open Access al CNR".

PNAS Open Access

- Green OA

  • Embargo - PNAS non prevede periodi embargo per il preprint mentre il postprint e la versione editoriale possono essere resi pubblici dopo un periodo di embargo di 6 mesi. Ci sarebbe da prendere visione delle licenze da applicare (vedere alla fine della pagina).

- Riviste in abbonamento con l'opzione Open Access (Hybrid Journals)

- Gold OA

- APC - oltre alle spese di pubblicazione per l’OA, l’editore prevede dei costi fissi per la sola pubblicazione (consultabili qui).

PNAS è una delle riviste scientifiche multidisciplinari più citate e complete al mondo, con oltre 3200 pubblicazioni di ricerca all'anno.

PNAS - Licenze. Gli articoli Open Access in PNAS sono pubblicati sotto una licenza non esclusiva di pubblicazione e distribuiti sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate (CC BY-NC-ND) o sotto una licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY) per gli autori i cui finanziatori o istituzioni lo richiedano. Alcuni finanziatori e istituzioni hanno espliciti requisiti di accesso aperto e di licenza che possono essere in conflitto con la licenza standard di PNAS. Gli autori sono invitati a confermare questi requisiti che hanno con i loro finanziatori o rappresentanti istituzionali per garantire la conformità o per richiedere deroghe. Modifiche alle selezioni di licenza, o allo stato di accesso aperto, dopo la pubblicazione potrebbero non essere possibili.


Developed by Joomla3.x from www.Joomla.com